Under 20: un inizio alla grande!

Under 20 – M, Girone 4

Everest Piacenza Pallanuoto 2018 – PN Crema: 16-6 (4-1)(4-0)(4-2)(3-3)

Everest Piacenza Pallanuoto 2018: Paradiso, Bertolini C. , Castello, Vincenzi, Bertolini A. (2), Casella (2), Nani (4), Anceschi (1), Malvicini (2), Finetti (1), Panelli (2), Clini (1), Kamara; all. Fresia

PN Crema: Caprara, Ganini, Dosi, Lanzara, Ragone, Fadenti, Rocco, Cernigliaro, Barbieri, Basso, Longhi, Gennuso

La prima giornata di campionato Under 20 è la prima gara in assoluto della nuova stagione sportiva, tutti i tifosi sperano che l’ottimo inizio sia di buon auspicio per l’impegnativa e ricca stagione della Società e tralasciando la lettura dei fondi di caffè, il presente offre una partita in cui la giovane compagine Cremasca soccombe alla più organizzata squadra locale.

Nei primi 3 minuti capitan Nani arremba 2 volte con successo la porta avversaria sparando 2 colpi di colubrina molto angolati. Al 5 minuto Rocco dimezza lo svantaggio, ricordando subito ai piacentini che le partite non si vincono mai per grazia ricevuta.

Messaggio ricevuto: ancora Nani e dopo 30 secondi Panelli con un pallonetto millimetrico progettato al computer, sigillano il 4-1 della prima frazione.

La trance agonistica dei Piacentini brilla con i 4 gol di Bertolini A., un rigore trasformato da Nani, Anceschi e Clini. Il secondo tempo finisce così 8-1.

Nel  terzo tempo un delizioso assist di Nani, preciso e invitante tanto da permettere a uno sgusciante Casella (che mai avrebbe potuto rifiutare una tale offerta) una deviazione al volo in rete. Ancora Malvicini, ma stavolta in prima persona, insacca il decimo pallone. Arriva così l’ora della pennichella: la concentrazione cala e con essa anche la mira, Nani, Clini, Casella, e Bertolini A. sono alcuni di quelli che fanno rimpiangere la mira di Guglielmo Tell.

Fadenti e Rocco danno al Crema un paio di reti meritate a cui seguono quelle di Bertolini A. e Panelli appena usciti da un breve corso di tiro a segno.

Nel quarto tempo la concentrazione dei Piacentini si rivela ancora merce rara: 2 reti di Rocco e una di Cernigliaro per i Cremaschi e una a testa di Casella, Malvicini e del bebè Finetti in rete al suo esordio in categoria chiudono la gara

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →