under 20: Sport Management superiore

Under 20 – M, 2a fase – Girone 2

Sport Management – Piacenza Pallanuoto 2018:
24-6 (4-1) (3-1) (9-1) (8-3)

Sport Management: Franzoni (K), Rosano (6), Barbaglia (6), Mancini, Marettetti (1), Barbetta (2), Coelia (3), Bet, Campo (2), Manfrin (2), Campione (1), Cionfi (1), Morazzoni; all. Garcia

Piacenza Pallanuoto 2018: Paradiso, Bertolini C. (1), Vincenzi, Bertolini A. (1), Casella, Leoni, Nani (K) (3), Anceschi (VK), Malvicini (1), Passioni, Panelli, Conti, Kamara; all. Fresia

rigori: Sport Management 4/4, Piacenza 1/1,

superiorità: Sport Management 7/13, Piacenza 2/2

Qualcuno ha scritto che chi perde, al contrario di chi vince, tende a essere spiritoso: in onestà, chi scrive non trova facezie a cui aggrapparsi per confermare il detto.

Anche se già sulla carta i padroni di casa hanno i tre punti in tasca, ci si aspetta che Piacenza venda la pelle a un prezzo più alto: che non accada, amareggia più della sconfitta, già preventivata.

Si sa che chi vince festeggia, a chi perde tocca spiegare: l’unica e debole spiegazione è che otto tredicesimi di Piacenza hanno giocato un impegnativo incontro solo tre ore prima.

Forse per questa ragione, il precario equilibrio dell’incontro dura meno di un minuto, all’inizio del primo tempo; poi, Sport Management dilaga e travolge gli ospiti con una sequenza di 14 marcature tra il primo e il terzo tempo, cui Piacenza può solo opporre alcuni pronti riflessi di Paradiso e un rigore trasformato da Nani per brutalità del 4 bustocco (peraltro ingiustificabile, anche invocando l’ardore agonistico, visto l’andamento del punteggio). Ma neppure i 4 minuti di superiorità, conseguenti al rosso diretto, servono a Piacenza per creare qualche apprensione ai padroni di casa, che continuano nel loro incedere sicuro verso il finale 24 a 6.

Cos’altro aggiungere, se non che le sconfitte (come le vittorie, non dimentichiamolo) non sono mai definitive…

Appuntamento al 23 febbraio ore 16:30 alla Raffalda, opposti a Metanopoli.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →