under 15: la lotteria dei rigori premia Piacenza

CATEGORIA UNDER 15A – GIRONE B

PIACENZA PALLANUOTO 2018 / CUS GEAS MILANO 13-12  (6-6)
(2-3) (1-1) (2-2) (1-0) , (6-5)

Piacenza Pallanuoto: Zuccheri, Chiozza(4), Terzoni, Marchesi, Molinari, Rubino, Leoni, Garofalo(2), Felsini, Biella, Tonani, De Filippis, Bruschi, Finetti, Sciaini. Allenatore Di Gianni Rocco.

Cus Geas Milano: Fiori, Fanara(1), Vivaldi, Azzoni, Nini, Bianchessi, Toffolon, Volpato, Gianoli, Cavallini(2), Dossena(1), Landini(2), Bosi, Curci. Allenatore Stefano Manfredi

Penultima partita del campionato Under 15 per la Piacenza Pallanuoto che si trova ad affrontare Cus Geas Milano secondo in classifica.

Nel primo tempo i milanesi entrano più concentrati e sfruttano tutte le ingenuità dei piacentini portando dopo 3 minuti dall’inizio della partita il risultato sul 3-0 grazie ai goal di Landini, Cavallini e Fanara. Il Piacenza risponde subito con Chiozza che prima su uomo in più e successivamente con un tiro dai 5 metri porta il risultato sul 2-3.

Nel secondo tempo la partita inizia ad essere più ruvida ed entrambe le squadre lottano su ogni pallone fino al limite della regolarità costringendo l’arbitro ad interrompe la partita chiamando i capitani per far tornare un po’ di tranquillità. Il Cus segna su uomo in più con Landini mentre il è sempre Chiozza che riaccorcia le distanze con un’azione personale.

Nel terzo tempo il Piacenza parte trovando subito il pareggio ancora con Chiozza ma basta un tiro dai 5 metri di Cavallini per riportare a più 1 i milanesi. Finalmente i giovani piacentini riescono a far girare meglio la palla e con un bel passaggio al centro Garofalo conquista un rigore che purtroppo non riesce a concretizzare. Ma sempre Garofalo si fa perdonare nell’azione successiva rubando palla a metà vasca e segnando il goal del cinque pari. A scadere del tempo Dossena sfrutta un retropassaggio sbagliato della difesa piacentina e porta il risultato sul 5-6.

Nell’ultimo tempo il Piacenza pareggia subito con Garofalo mentre il Cus perde Fanara per gioco violento. Entrambe le squadre hanno più occasioni per vincere la partita ma Zuccheri da una parte e Fiori dall’altra difendono bene le proprie porte chiudendo i tempi regolamentari sul 6-6.

Con il nuovo regolamento si passa alla lotteria dei rigori per decidere il vincitore della sfida. Zuccheri e Fiori si esaltano parando entrambi 2 rigori dei primi 5 tirati ma è il portiere piacentino che parando il nono rigore permette a Biella di chiudere la partita con il suo tiro da rigore.

Purtroppo i due punti conquistati dai piacentini non sono sufficienti a poter sperare nella qualificazione alle semifinali di campionato ma sicuramente danno speranza ad una buona possibile crescita dei ragazzi.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →