“CALCATERRA CHALLENGE” A MONZA

Prima uscita stagionale per la Piacenza Pallanuoto, categoria Under 13, che aderisce al “Calcaterra Challenge” a Monza, presso la piscina “Pia Grande” : un torneo a sedici squadre organizzato dai fratelli Roberto e Alessandro Calcaterra, storici talenti della nazionale italiana. L’ entusiasmo è incontenibile nell’ambiente piacentino, sicuramente dovuto al fatto che si tratta della prima partecipazione ad un evento simile e la formazione guidata da Capelli-Mastrogiovanni non vede l’ora di entrare in acqua (come del resto tutte le altre squadre presenti).
I giovanissimi piacentini disputano in totale sei partite, di cui vincono soltanto l’ ultima contro il Vigevano per 9 a 2, perdono lottando ad armi pari contro la Jesina 3 a 2 e contro il Verona 6 a 2, mentre si arrendono contro rose decisamente più organizzate come Onda Blu (prima classificata del torneo), Sg Arese e Monza. Non diminuisce, nonostante i risultati, la soddisfazione in casa piacentina, come sottolineano i due allenatori : “E’ stata un’ottima esperienza e cercheremo di essere presenti anche ai prossimi impegni, ringraziamo di cuore la dirigenza per averci supportato in questa iniziativa. Sono occasioni che meritano e sarebbe un vero peccato rinunciare, perché ci si confronta con altre realtà. Questo permette di riscontrare la situazione della propria squadra, dai limiti alle qualità, ed è di supporto nella programmazione degli allenamenti per prepararsi alle competizioni vere e proprie (il campionato è alle porte).” I tecnici non si nascondono : sono pienamente consapevoli di poter offrire di più. Di seguito i quindici atleti che hanno risposto “presente” al Calcaterra Challenge : Alberti Simone, Fiorito Isotta, Ferrari Nicolo’, Rossi Jacopo, Girani Riccardo, Mazzadi Luca, Capuano Tommaso Paolo, Barbieri Michael, Bekric Amar, Marchini Fabrizio, Perazzoli Anna, Krstev Bogdan, Cosentino Johnny, Corradi Francesco, Capuano Tommaso.
I ragazzi si preparano alla prima gara ufficiale in casa contro la Pallanuoto Como il 18 Novembre : la Società, dopo i ringraziamenti per questo weekend indimenticabile, esprime il più sincero “in bocca al lupo” alla squadra e agli allenatori.

  

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →

Lascia un commento