coppa Lom: Piacenza, solo vittorie

Coppa Lom – girone 1

Crema – Everest Piacenza Pallanuoto 2018: 6-12 (0-3)(2-4)(2-2) (2-3)

Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca 1,, Lamoure 1, Martini, Bianchi 3, Merlo 2, Fanzini 1, Zanolli 2, Mastrogiovanni 1, Nani, Anceschi 1, Sartori; all. Fresia

superiorità: Crema 4/8, Piacenza 4/7

rigori: Crema , Piacenza 1/1

Crema, 16 gennaio 2019

Partita frenetica fra due formazioni che ben si conoscono anche per le diverse amichevoli con cui si sono ripetutamente affrontate e per la presenza di due ex nelle fila cremasche (nell’occasione il solo Furini era disponibile).

L’arbitraggio con un metro interventista e l’aggressività delle squadre ha contribuito ai frequenti e rapidi cambi di fronte per i numerosi falli in attacco fischiati dall’arbitro; altre situazioni disciplinari come espulsioni simultanee, doppie superiorità ed espulsioni definitive hanno contribuito a movimentare la contesa comunque svoltasi in clima di sano agonismo.

Primo quarto:

Al termine del primo minuto Piacenza è già in vantaggio grazie ad un rigore conquistato da Merlo e tirato da Bianchi che il portiere avversario riesce solo a deviare. Dopo diverse azioni senza conclusioni al terzo minuto Zanolli in veloce ripartenza dalla posizione di centrovasca si fa trovare libero e realizza la seconda rete da media distanza.

La squadra locale non riesce a rendersi pericolosa e nell’ultimo minuto di gioco arriva la terza segnatura, questa volta ad opera di Lamoure, che insacca al volo su servizio di Martini.

Anceschi al tiro

Secondo quarto:

Piacenza sfrutta la prima superiorità del parziale con un tiro ravvicinato di Anceschi che da posto uno viene rapidamente smarcato da Merlo. Non hanno lo stesso esito i due successivi attacchi in vantaggio numerico al contrario di Crema che riesce a concretizzare realizzando la prima delle sue reti. Piacenza  insiste ed in un primo momento, anche per i legni colpiti, non riesce a finalizzare i suoi attacchi ma successivamente allunga di nuovo le distanze con un tiro di Zanolli e con Merlo da centroboa.

I giocatori lombardi aumentano intensità e pericolosità e realizzano la seconda rete. L’ultima rete del parziale, ancora di marca ospite, grazie ad un tiro dalla distanza di Branca.

Martini difende dal tiro avversario

Terzo quarto:

Parziale equilibrato in cui Crema segna in apertura ma è Mastrogiovanni con un bel taglio a farsi trovare in posizione vantaggiosa e segnare con abilità.

Piacenza subisce due espulsioni consecutive e la squadra di casa segna nuovamente prima che una rete di Bianchi ponga fine alle marcature del parziale.

Fanzini fra due avversari

Ultimo quarto:

Subito Bianchi realizza in apertura ma Furini, l’ex di turno, segna con un bel tiro dalla distanza. Prosegue il parziale con una fase caotica dove si segnalano l’espulsione temporanea del portiere di casa per un fallo in uscita, l’espulsione definitiva di Lamoure per proteste e diversi attacchi falliti, anche per sfortuna, da parte lombarda. Sono invece bravi i ragazzi di mr. Fresia a segnare prima con Merlo e poi con Fanzini ma anche a difendere una doppia inferiorità. E’ Crema a realizzare la rete che chiude l’incontro.

Mercoledì 6 febbraio, nella prima giornata di ritorno, Piacenza ospita Metanopoli.

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →