Everest Piacenza Pallanuoto 2018 – Canottieri Milano 8-3 (2-1)(2-1)(1-0)(3-1)

Everest Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca 1, Paganuzzi 1, Vincenzi, Clini , Guasconi, Nani 1, Anceschi 1, Zanolli 4, Malvicini, Panelli, Casella, Paradiso; all. Fresia

superiorità: Piacenza 0/4, Milano 1/7

rigori: Piacenza 1/1, Milano 0/1

Piacenza, 15 gennaio 2019

Partita grigia infarcita di imprecisioni da entrambe le parti in cui hanno risaltato le ottime prestazioni dei due portieri.

Continua comunque la serie positiva di vittorie dell’Under 20 piacentina che nella 6a giornata del turno di andata ha visto i nostri ragazzi fronteggiare la Canottieri Milano in una partita non esaltante da punto di vista dell spettacolo con molte imprecisioni da entrambe le parti. Da segnalare le ottime prestazioni dei due portieri e la tenacia degli avversari che,  pur con una formazione di 9 elementi, sono riusciti a contenere le azioni dei piacentini fino alla quarto periodo di gioco.

Primo tempo

Branca sblocca il risultato con tiro dalla distanza. La partita rimane comunque in fase di stallo fino a due minuti dalla fine quando Zanolli ruba palla (una delle tante rubate) e poi conclude in controfuga. Sul finire Milano accorcia

Secondo tempo

Il piacenza conquista subito palla ma non riesce a sfruttare la superiorità numerica conquistata. Continua ancora l’assalto alla porta della Can Milano con un bel tiro di Branca parato. Risponde immediatamente Milano raggiungendo il pareggio.  

Sale l’agonismo da entrambe le parti. Bernardi effettua una bella parata e immediatamente dopo Zanolli conquista il vantaggio.

Piacenza spreca diverse occasioni e non sfrutta le superiorità ma al termine della frazione Branca si procura con intelligenza un rigore realizzato da Nani.

Panellli in fase difensiva

Terzo tempo

Riparte subito Piacenza con un tiro di Branca parato. Milano si procura un rigore che Bernardi neutralizza. Aumenta l’intensità della squadra ospite inducendo i piacentini a diversi errori, ma Bernardi è bravo a difendere la porta e rendere vani gli attacchi degli avversari.

A un minuto dal termine, Paganuzzi con un bel tiro in rovesciata da centroboa, porta il risultato sul 5 a 3 per il Piacenza.

Quarto tempo

Rimane ancora alto l’agonismo  con Milano che seppur con soli nove atleti in distinta non accenna ad arrendersi. Iniziano il periodo in attacco prima con un palo dalla distanza e riescono a ridurre le distanze a 6 minuti dal termine.

Un tafferuglio davanti alla porta ospite, porta alla doppia espulsione degli atleti coinvolti ma continuano gli errori da entrambe le parti.

A 2 minuti dal termine le forze della Can Milano calano vistosamente è Piacenza allunga realizzando per tre volte: due con Zanolli ed una con Anceschi.

Prossimo turno per Piacenza che mercoledì 23 gennaio alle 22 affronterà in trasferta CUS Geas Milano.


Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →