MOLTO BENE LE DUE UNDER 13 DELL’EVEREST

 

UNDER 13 – GIRONE B – SECONDA FASE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO A – AMGA SPORT   15 – 8 ( 5-2,1-2,5-3,4-1 )


Piacenza A :
Maiocchi, Tassi, Martini 3, Bianchi 3, Merlo 1, Carella, Sgarbi 5, Bacchi, Tosi 3, Fanzini, Cantù. All. Di Gianni

Amga sport: Luoni, Gennari, Guffanti, Nebuloni R., Proverbio 1, De Molli 2, Manzi, Salemme 4, Tanci, Nebuloni G., Valneri 2, Castiglioni, Kanani, Costa, Gianazza.


arbitro: Pegoraro

 

Nella prima partita di ritorno della Seconda Fase del campionato under 13, la prima delle due squadre piacentine di questa categoria vince la sua quarta partita in altrettanti incontri e ipoteca seriamente il primo posto finale che gli permetterebbe di incontrare la quarta classificata del primo girone. La partita, nonostante il punteggio rotondo a favore dell’Everest, ha avuto anche momenti di equilibrio, con i milanesi che si sono anche portati sotto di una rete all’inizio del terzo tempo.

Ai piacentini va il merito di essere stati più lucidi sino alla fine e soprattutto più reattivi al momento di ripartire dalla propria difesa. Nei due tempi finali i giovanissimi di Di Gianni hanno offerto anche spunti di qualità di gioco degni di una categoria in più grazie ad alcune belle giocate sia singole che collettive.

UNDER 13 – GIRONE E – SECONDA FASE

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO  B  –  BISSOLATI CREMONA  8 – 5  ( 1-1,3-1,2-3,2-0 )

Piacenza: Bernini, Micheli, Schiavo 2, Soressi, Tosi 4, Lamoure M., Sommariva, Cavalli, Giugno, Riva 1, Lamoure L., Civardi, Lentoni, Marzaroli 1. All. Di Gianni

Bissolati: Damiani, Branca 1, Gallasio 1, Antonioli 1, Zavoli, Zanolli, Cristofoletti 1, Rossi 1, Spadari.


arbitro: Molinaro


Terza partita per la seconda Under 13 e seconda vittoria consecutiva. I giovani dell’Everest grazie ad un’ottima difesa a pressing e una buona circolazione di palla in attacco sono riusciti a portare altri 3 punti importanti per la classifica, portandosi così al terzo posto. Da sottolineare il grandissimo lavoro delle tre ragazze che hanno costruito le azioni d’attacco più pericolose e l’ottima prestazione del portiere avversario che ha chiuso la porta in tantissime circostanze, limitando cos’ un punteggio che avrebbe potuto essere assai diverso.

 

Gian Biagio Cighetti

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →