PNI Under 16, Piacenza in crescita

CATEGORIA PALLANUOTO ITALIA UNDER 16 – GIRONE B

PIACENZA PALLANUOTO / MUGGIO’ ROSSA 9-6 (2-0) (1-4) (3-1) (3-1)

 

PIACENZA PALLANUOTO: Kamara, Chiozza(7), Bernazzani(1), Terzoni, Garbelli, Croci, Ferrarini(1), Galli, Leoni, Zaffignani, Guglielmetti, Ambrogio, Tramelli, Lucchi. All. Di Gianni Rocco

MUGGIO’ ROSSA: Peretti, Danile, Stefani, Palmonari, Ornaghi, Ferrantin(3), Scapini, Sbrana, Fracasso(1), Fasolini(2). All. Vecchione Valerio

Arbitro Meroni Fabio.

Terza partita di campionato U16 Pallanuoto Italia e i giovani piacentini si trovano di fronte una delle squadre a punteggio pieno della classifica.

Nelle prime due gare di campionato il Piacenza ha sempre mostrato un gioco migliore degli avversari ma la mancanza di freddezza davanti la porta son costati i 3 punti.

Partono subito bene i piacentini che nel primo tempo difendono ottimamente e costruiscono in attacco creando molto spazio a Chiozza che segna subito 2 goal da zona due. Leoni e Guglielmetti chiudono qualsiasi spazio al Muggiò che nei pochi tiri dalla distanza trova sempre pronto tra i pali Kamara.

Nel secondo tempo cala la concentrazione e i piacentini subiscono un parziale di 4-1 grazie soprattutto ai goal su tiri dai 5 metri del capitano milanese. L’unico goal dei piacentini arriva alla fine del tempo dove sullo scadere da metà vasca Chiozza fredda il portiere mentre Zaffignani su uomo in più si vede parare un ottimo tiro da Peretti.

Con il cambio campo il Piacenza ritrova la concentrazione e riportata il risultato avanti grazie ad un bel goal dai 5 metri di Bernazzani e il solito Chiozza che su uomo in più mette la palla sotto l’incrocio dei pali.

Nel quarto tempo il Piacenza continua a spingere in attacco e costruisce diverse azioni pericolose tra cui il goal di Ferrarini che segna dopo una bella entrata da zona quattro. Il Muggiò prova a rifarsi sotto con un goal di Ferrantin ma in attacco il Piacenza continua a spingere e a trovare goal sulle ripartenze.

Il commento del mister:” finalmente i ragazzi hanno trovato la vittoria che meritano da inizio anno e che pian pianino riescano a risalire la classifica”.

PIACENZA PALLANUOTO / PN VAREDO 7-8  (1-1) (2-3) (1-3) (3-1)

PIACENZA PALLANUOTO: Lucchi, Chiozza(4), Bernazzani(1), Conti, Croci, Ferrarini, Galli, Leoni, Sagresti, Felsini(2), Zaffignani, Sciaini, Guglielmetti. All. Di Gianni Rocco

PN VAREDO: Verzer, Rodier, Chesler, Piantoni, Pozzi, Chesler, Lo Castro, Giannotti, Belluco, Mizzi, Rodier, Rinieri.

Arbitro Meroni Fabio.

Seconda partita del Campionato U16 Pallanuoto Italia e il Piacenza si trova di fronte ai padroni di casa del Varedo.

La partita sembra subito essere molto equilibrata anche se i giovani piacentini dimostreranno durante tutta la partita di essere tecnicamente più bravi.

Nel primo tempo molti errori da entrambe le parti in zona offensiva, dove il numero di palloni persi da entrambe le squadre è molto alto. Si conferma l’equilibrio con il primo tempo che finisce sull’1-1 con goal di Chiozza e Rodier.

Nel secondo tempo il Piacenza spinge trovandosi diverse volte in controfuga sfruttando la maggior tecnica nel rubar palla ma sbaglia molto davanti la porta gettando tante occasioni. Segnano Felsini e Chiozza per il Piacenza con due bei tiri dopo un’ottima ripartenza.

Nel terzo tempo il Varedo sfrutta qualche disattenzione dei piacentini e segna più volte dai 5 metri portando il risultato sul 7-4 con una doppietta di Pozzi, mentre il Piacenza solo alla fine del tempo riesce a segnare grazie ad una palla rubata a metà vasca da Bernazzani che  a tu per tu con il portiere non sbaglia.

Ultimo tempo dalle forti emozioni dove i piacentini mettono in gioco tutte le ultime energie e grazie ancora a Felsini e Chiozza riescono ad agganciare il pareggio a due minuti dal termine. Entrambe le squadre provano gli ultimi affondi ma è il Varedo che a 30” dalla fine con un goal dai 5 metri batte l’incolpevole Lucchi chiudendo la partita sull’8-7.

Il commento del mister: ” partita molto bella e divertente incorniciata da un ottimo pubblico, dispiace per il risultato visto il nostro maggior valore tecnico in acqua ma l’esperienza e la fisicità degli avversari e prevalsa nei minuti finali del match. Sono contento perché i ragazzi stanno migliorando e combattono in ogni partita fino alla fine.”

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →