PRIMA AMICHEVOLE PER L’EVEREST IN QUEL DI VIGEVANO

Prima uscita stagionale per la baby Everest Piacenza Pallanuoto che ha affrontato in amichevole una delle neo promosse in A 2, il Vigevano. Nella vasca regolare della squadra pavese la giovanissima squadra piacentina ha affrontato senza timori reverenziali i locali, forti sia di una notevole esperienza in più che di una prestanza fisica indubbiamente forte.

Il Piacenza fa più fatica a organizzare il gioco a uomini schierati per l’ottimo marcamento a pressing reso più incisivo dallo strapotere fisico degli avversari. Nonostante questo il capitano Vanelli ha costretto più volte al raddoppio gli avversari creando così la possibilità di un più ampio raggio di azione offensivo, che in più di una occasione ha sfondato la porta del Vigevano.

In difesa qualche difficoltà sulle rapide controfughe impostate dagli avversari, pronti nelle ripartenze a colpire sulle sbavature commesse in avanti. ” Ho scelto Vigevano perché è una squadra molto tonica ed ha la possibilità di giocare in vasca regolare ” sostiene un euforico Mezzano “, noi ci stiamo allenando con molta diligenza e l’invito di Cattino che sa che tipo di squadra abbiamo, che quest’anno abbiamo cambiato rotta e che siamo una squadra giovane che si allena molto, mi ha fatto molto piacere” Sulla partita ? ” Dobbiamo ancora lavorare molto sia in fase offensiva che difensiva, siamo ancora , come d’altronde gli avversari, molto pesanti ma mi ha confortato la prova di molti miei ragazzi “.

L’Everest esce a testa alta da questo incontro sapendo di aver fatto bene il suo dovere e di non aver assolutamente sfigurato di fronte ai più blasonati avversari, tanto che i sinceri complimenti del tecnico vigevanese fatti ai piacentini sono stati molto graditi da tutto l’ambiente.

 

 

Gian Biagio Cighetti

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →