serie C: sofferta vittoria a Busto

CAMPIONATO DI SERIE C – GIRONE 1

BUSTO NUOTO – EVEREST PIACENZA PALLANUOTO 2018: 6 – 7
(2-3) (2-2) (1-1) (1-1)

Busto Nuoto: Dordoni, Benassuti A., Asperi, Benassuti L. 2, Benedetti, Coscia, Colombo 2, Codoro, Rebonato, Petrozza 2, Tesolin, Re, Pedroni. All. Gam

Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi , Branca 1, Alessio 4, Nani, Anceschi, Bianchi, Merlo 1, Fanzini 1, Cighetti, Zanolli, Mastrogiovanni, Maglione, Sartori. All. F.Fresia

Sup Num : Busto 2/8 Piacenza 4/10

Rigori: Busto 0/0 Piacenza 0/0

Arbitro: Nicoletta

L’Everest Piacenza Pallanuoto2018 soffre ma vince a Busto e grazie alla sconfitta ai rigori della Aquatica nel derby con il Borgaro si conferma saldamente al secondo posto in classifica con otto punti di vantaggio sulla terza.

Prestazione al di sotto delle proprie possibilità per i giocatori Piacentini che con un reparto difensivo completamente modificato per le assenza e con il solo Mastrogiovanni, di ruolo, patiscono il gioco dei bustocchi anche se restano in vantaggio per quasi tutta la partita.

Nel primo tempo Il Piacenza va in vantaggio al terzo minuto con Alessio  e dopo un minuto Fanzini con un rapido uno-due realizza il raddoppio. Benassutti L.  con un tiro da fuori accorcia ma subito dopo Alessio, in serata di grazia, segna con un micidiale tiro dall’angolo e riporta il Piacenza a più due; sulla sirena di chiusura ancora Benassuti L da lontano accorcia le distanze.

Nella seconda frazione di gioco arriva la rete per il settebello Piacentino al quarto minuto con Merlo che segna dal centro su passaggio di Branca. Il Busto non crea gioco, fatica a imbastire azioni e si affida solamente ai tiri da lontano dei suoi giocatori più esperti e infatti  Petrozza, con due invenzioni personali complici disattenzioni difensive, segna due reti in successione e firma il 4 a 4.

Alessio riporta in vantaggio l’Everest in chiusura di tempo.

Inizia il terzo periodo  e Branca,  inventa una rete da posizione defilata portando i suoi sul 4 a 6; i padroni di casa rispondono immediatamente con Colombo, che segna dal perimetro e riporta  i locali a meno uno dal Piacenza. Ultimo  tempo , il nervosismo e la stanchezza fanno saltare tutti gli schemi, a metà tempo Colombo in superiorità agguanta il vantaggio ma esce il livello superiore dei nostri e grazie a Merlo, oggi torchiato fuori misura dai difensori avversari spesso oltre il limite, che conquista una superiorità ,  Alessio a soli 28 secondi dalla fine ammutolisce il pubblico di casa che già si preparava ai rigori.

Nel prossimo turno, alla piscina Raffalda, scontro diretto con Acquatica Torino.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →