SABATO ALLE 18,30 ARRIVA IL fANFULLA

 

Riprende il campionato di serie C di pallanuoto e continua il testa a testa tra le due capoclassifica che sono l’Everest Piacenza e la Libertas Novara.

I piemontesi oggi ospitano il Quadrifoglio di Torino, mentre per i piacentini è in arrivo il Fanfulla; dunque, almeno sulla carta, il compito dei rivali appare leggermente più facile visto che comunque i lodigiani occupano il quarto posto in classifica.

L’ambiente piacentino ha comunque il morale molto alto, grazie anche al passaggio dell’Under 20 alle Semifinali Nazionali, e si sta godendo il felice momento di stagione incrementando con dovizia il proprio lavoro durante gli allenamenti.

In settimana non c’è stata la consueta amichevole in quel di Cremona a causa del maltempo, ma l’allenatore Mezzano ha potuto preparare la squadra con allenamenti tattici specifici sulla difesa, allenamenti fisici sulla velocità e tecnici sul tiro.

Il Fanfulla è una squadra molto ostica che va presa con le pinze; coriacea ed imprevedibile, astuta ed esperta, è stata in grado di mettere in difficoltà anche le grandi del campionato ma per l’occasione sarà priva del suo uomo di punta Malato che deve scontare una giornata di squalifica, e questo peserà non poco sul bilancio dei fanfullini.

Non ci sono problemi di formazione per il settebello piacentino e quindi i convocati per la partita di oggi alle 17.15 presso la piscina Raffalda sono: Pasqualato, Vanelli, Bianchi, Legrenzi, Capelli, Binelli, Alessio, Novara, Cighetti, Saviano, Turelli, Galante, Lanati.

 

 

Gian Biagio Cighetti

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →