SERIE C MASCHILE – AMICHEVOLE DI LUSSO A MODENA

 

 

 

L’Everest chiude l’anno solare nel migliore dei modi con una amichevole di lusso a Modena , squadra che già da un mese ha iniziato il campionato di A2, composta da giocatori molto giovani, ma che può contare su almeno tre giocatori di livello assoluto quali il portiere Oliva, il difensore Carippo e il centro vasca Rastelli.

Risultato di poco a favore dei piacentini che alla fine contano 11 goal fatti e 10 subiti nell’arco dell’intera partita.

Seppure priva di quattro elementi fondamentali quali Cighetti, Saviano, Foppiani ed Alessio, la giovanissima squadra piacentina ha messo in evidenza un’ottima condizione atletica e una eccellente organizzazione tattica. Tuttavia sono ancora da evitare quei cali di concentrazione, tipici di una squadra molto giovane. Sull’imminente campionato, dopo questo allenamento, abbiamo fatto il punto con il veterano e capitano Vanelli.” Dopo allenamenti come questi è facile farsi prendere dall’entusiasmo e quindi dobbiamo stare calmi, anche perché visto il calendario e vista l’esperienza dello scorso anno non dobbiamo cadere nell’errore di fare troppi voli pindarici Abbiamo una squadra giovanissima e probabilmente la concentrazione può essere il nostro punto debole, per questo si sta cercando di “allenare” anche questo importantissimo fattore. “

Con la preparazione a che punto siete ? ” Nelle tantissime amichevoli che abbiamo fatto, siamo stati capaci di prestazioni veramente notevoli contro squadre di categoria superiore, ma appena è mancata la giusta tensione agonistica sono stati commessi errori gravi nell’economia tattica della squadra. Quest’anno abbiamo iniziato la preparazione il 31 di agosto e da allora abbiamo mantenuto una continuità di allenamento da squadra professionistica, inoltre, a differenza degli ultimi anni, si ha la possibilità di allenarsi sempre insieme, andando incontro anche a diversi sacrifici per gli spostamenti in impianti adeguati. La nostra forza dovrà essere appunto questa, preparazione fisica e organizzazione tattica, oltre a chiaramente alla crescita costante delle qualità tecniche di ogni atleta.”

Cosa pensi del ritorno nel girone 1 con le squadre piemontesi e lombarde ? ” La squadra da battere penso sia senza dubbio il Novara. Ha fatto importanti acquisti, uno su tutti Davide Venturelli dal Camogli, reduce da diversi campionati in A1 e A2 affrontati sempre da protagonista. Subito dietro penso venga l’Osio, che ha diversi atleti provenienti dall’inesauribile scuola bergamasca, reduci anche da campionati in categorie superiori. In linea di massima, comunque dobbiamo scordarci di incontrare avversari facili, ogni squadra contro di noi sarà motivata a fare bella figura, visto che i pronostici ci danno come i principali avversari di Novara e Osio per la vittoria finale. Io aggiungo che solo se riusciamo a sfruttare al massimo le nostre caratteristiche possiamo essere protagonisti, per cui vietato avere cali di tensione ! “

Questi i giocatori protagonisti dell’ultima bella prestazione di questo anno solare : Pasqualato,  Vanelli, Bianchi, Legrenzi, Capelli, Strina, Duca, Novara, Turelli,,Galante.

 

Gian Biagio Cighetti

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →