U14 BIANCA PNI ai blocchi di partenza

CATEGORIA UNDER 14 PALLANUOTO ITALIA

IN SPORT CESANO GREEN -PIACENZA PALLANUOTO 2018 BIANCA 4-4 (0-0) (1-2) (2-1) (1-1)

IN SPORT CESANO GREEN: Jodice, Cei, Guarienti, Cirillo, Camisasca, Calloni, Viola, Musso, Pagani, Torti, Mistretta, Romano All. Peruzzi

PIACENZA PALLANUOTO 2018 BIANCA:  Casali, Bolsi, Cassanelli, Davletov, Krstev, Molinari, Porcari, Sala, Sartori, Cimelli, FacendaAll. Bocciarelli

Dopo due mesi di allenamento anche i ragazzi della Piacenza Pallanuoto Bianca hanno iniziato il campionato e iniziato a raccogliere i risultati degli sforzi quotidiani.

La giovanissima formazione piacentina ha infatti conquistato un ottimo e combattutissimo pareggio nelle acque varesine ottenuto nello scontro con gli amici milanesi.

Primo tempo di ambientamento e studio per i nostri ragazzi, dove la paura di sbagliare ha prevalso e costretto per troppe volte i nostri ragazzi alla ricerca del passaggio in più. Le grandi nuotate in avanti e l’attenzione in fase difensiva hanno però reso il primo tempo avvincente seppur a reti inviolate.

Secondo tempo in salita che vede la formazione piacentina sotto di un goal a pochi minuti dall’inizio e con un Tiro di rigore in sfavore a metà tempo sbagliato dalla formazione di casa. Un gran gesto da posizione 5 di Michele rimette però in carreggiata la partita. A questo punto i ragazzi iniziano a prendere più coraggio e osare qualcosina e fare amicizia con pali ee traverse colpiti per ben due volte. Le continue cavalcate sull’esterno di Mattia, autore di una doppietta, portano a meno di un minuto dal termine la formazione piacentina in vantaggio, sfruttando un 2 contro 1.

Tezo tempo che inizia con un Tiro di rigore per la squadra di casa, neutralizzato da Tommaso, sempre presente tra i nostri pali. Ci pensa poi il capitano Giuseppe ad allungare ulteriormente concludendo una bella azione di squadra da posizione 4 on un bel tiro preciso sotto la traversa.

La formazione di casa non demorde e nel giro di due minuti ci fa male per ben due volte, chiudendo il terzo quarto sul punteggio di 3 a 3.

Quarto tempo alla morte per entrambe le formazioni. l’amicizia con la traversa non ci fa mancare il suo sostegno e ci ha negato il goal per ben due volte consecutive, nel frattempo a metà tempo arriva il gaol del vantaggio avversario.

I ragazzi ci credono lo stesso e, nonostante le continue nuotate, Mattia non sembra stanco…bracciata su bracciata brucia l’avverario da posizione 2 e con un potente tiro butta la palla alle spalle del portiere per il 4 a 4 finale.

Grande entusiasmo per entrambe le formazioni e grande correttezza anche al termine della partita, notato con un saluto al di la del dovuto.

Il sorriso e i piccoli gesti provati negli allenamenti e realizzati in partita sono benzina nel motore per i tecnici che guardano già alla prossima partita, con al certezza di poter contare su un gran gruppo unito.

 

 

 

 

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →