U15 FIN … ci siamo quasi

CATEGORIA UNDER 15A – GIRONE B

PN TREVIGLIO / PIACENZA PALLANUOTO 15-11   (1-3) (3-3) (3-4) (8-1)

 

Pn Treviglio: Gustinelli, Kaltermpacher, Ruggeri(1), Mazzola(6), Grosso(2), Zandò, Depriori(3), Gustinelli(2), Legramandi, Pirrera, Rota, Chiandetti, Aghaabdelaziz.

 

Piacenza Pallanuoto: Zuccheri, Bruschi, Capuano, Marchesi, Molinari, Rubino(2), Silva, Girani, Bekric(1), Biella(3), Tonani(2), Mazzadi(1), Lucchi, Finetti(2), Marchini. All. Di Gianni

 

Arbitro: Ricciardi Andrea

 

Prima partita della stagione 2019/2020 per la giovane under 15 della Piacenza Pallanuoto che a Romano di Lombardia si trova contro la PN Treviglio.

I piacentini partono bene nel primo tempo riuscendo ad imporre il proprio gioco e il proprio nuoto portando il risultato sul 1-3 grazie ai goal di Biella, Tonani e Finetti. I giovani piacentini si trovano spesso in vantaggio sulle ripartenze ma non sfruttano al massimo tutte le occasioni sprecando un sacco di goal. Nel secondo tempo la partita è più equilibrata e i bergamaschi riescono ad essere più incisivi nelle situazioni di superiorità numerica segnando per ben tre volte sfruttando le indecisioni difensive dei piacentini. Nel terzo tempo il Piacenza potrebbe dilagare ma a causa dei tanti errori in attacco si trova spesso ad inseguire in difesa il Treviglio che inizia ad ingranare ed a sbagliare molto meno. I piacentini vanno a segno 2 volte dal centro prima con una bella sciarpa di Rubino e successivamente con una rovesciata di Tonani. Il Treviglio risponde sempre su uomo in più e con due tiri di rigore con Mazzola e Ruggeri che tengo aperta la partita.

Nell’ultimo tempo sono subito i piacentini che vanno a rete con Mazzadi che sembra chiudere la partita sul 7-11 ma negli ultimi 5 minuti di partita succede l’incredibile. Infatti i piacentini vanno in pieno black-out e i bergamaschi ne approfittano segnando ben 8 reti sfruttando tutti gli errori degli avversari che non riescono più a rientrare in partita. Chiude il match Mazzola con un gran tiro nell’incrocio dai 5 metri che batte Zuccheri dopo una gran prestazione tra i pali.

Il commento del Mister Di Gianni: “abbiamo buttato via una partita che sembrava ormai chiusa, forse un po’ di stanchezza o mancanza di lucidità ci hanno fatto perdere la testa negli ultimi minuti. Sicuramente dobbiamo lavorare molto sulle situazioni base di gioco come l’uomo in più e l’uomo in meno dove abbiamo commesso troppi errori”.

Prossima partita fra 15 giorni a Melzo contro Busto i piacentini dovranno cercare di riprendersi per rimanere in corsa per la conquista di un girone di campionato di buon livello.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →