under 13: sconfitte con Busto e Sport management

CATEGORIA UNDER 13 MASCHILE , 2a fase – girone 2

PIACENZA PALLANUOTO 2018 – SPORT MANAGEMENT 2    3 – 6  (1-0) (2-2) (0-3) (0-1)

Piacenza Pn : Valla, Rossi, Girani, Guidotti, Abbati, Mazzadi, Capuano 1, Barbieri 1, Bekric, Marchini 1, Perazzoli, Alberti, Belforti, Ferrari, De Gregorio     All. Capelli

Terzo rammarico consecutivo per la Piacenza Pallanuoto, categoria under 13, che di nuovo si spegne dopo un buon inizio in casa contro lo Sport Management 2. Nella prima parte i piacentini sembrano avere in mano la gara con Barbieri che apre le marcature grazie ad una conclusione imparabile da lontano, Capuano che insacca da due metri e Marchini che sigla il momentaneo “3 a 2” alla fine della seconda frazione. Il terzo e quarto tempo sono, invece, da dimenticare : i lombardi riescono a ribaltare il punteggio fino ad arrivare al definitivo “6 a 3”, mentre sono poche e prevedibili le conclusioni della Piacenza Pallanuoto, timida e imprecisa in fase di ripartenza : la difesa sembra abbastanza organizzata, l’attacco ancora troppo incerto.

La squadra ed il tecnico cercano di non scoraggiarsi dopo le prime tre giornate che, inevitabilmente, lasciano amaro in bocca viste le sconfitte di misura per “8 a 5” contro la Canottieri Milano e “6 a 4” contro il Treviglio. Il campionato è ancora lungo, si prevede ora una sosta di due settimane, dopo di che è in programma la trasferta impegnativa contro lo Sporting Lodi, una delle rivelazioni del campionato.

Categoria Under13, 2a fase – girone 5

BUSTO PALLANUOTO – PIACENZA PALLANUOTO  31-3 (10-0)(6-1)(4-2)(10-0)

Terza sconfitta consecutiva per il Piacenza Pallanuoto 2018 under 13 blu, in emergenza di formazione per alcune assenze importanti la società decide di dare spazio e portare così all’esordio 2 ragazzi provenienti dal vivaio piacentino ma purtroppo i due giovani a causa di un problema di carattere burocratico sono costretti a fermarsi prima del fischio d’inizio; con loro a causa dello stesso problema si deve accomodare in tribuna anche l’atleta Emma Martini che aveva già aveva giocato le prime due partite del campionato under 13. Come ha spiegato l’arbitro in mattinata gli è arrivata un’email dalla federazione che ha vietato l’ingresso in acqua ai ragazzi tesserati propaganda, purtroppo la stessa email non è stata recapitata alle società sportive, infatti anche altre società sportive questa domenica hanno avuto lo stesso problema.

La formazione di mister Mastrogiovanni è costretta a giocare in 11 e mantenere 4 tempi contro degli avversari di livello diventa veramente difficile tuttavia i giovani leoni piacentini non lesinano grinta e impegno per i primi due quarti subiscono il forte pressing, le rapide ripartenze degli avversari e riescono a mettere a segno il primo goal alla fine del secondo tempo con un tiro di Krstev Bogdan, il terzo quarto si apre con uno scatto d’orgoglio dei piacentini che vanno due volte a segno con Filippo Sartori. Il quarto tempo è un monologo della squadra di casa, la partita si chiude 31 a 3 in favore degli arsizini.  Più che il risultato dispiace che dei ragazzi a causa di un’inezia burocratica non siano stati ammessi a prendere parte alla partita non dobbiamo abbatterci e dobbiamo continuare a lavorare per crescere, abbiamo affrontato nelle prime tre giornate due tra le compagini più forti di questo girone ora abbiamo molte partite in casa e cercheremo di ben figurare, queste le parole del tecnico Mastrogiovanni alla fine dell’incontro.

La formazione piacentina:

1)Casali Tommaso  2)Guglielmetti Beatrice 3)Tomasoni Beatrice 4)Sartori Filippo 2 5)Cassanelli Mattia 1 6)Valle Lorenzo 7)Cimelli Mirko 8)Facenda Giuseppe 9)Fiorito Isotta(VK) 10)Krstev Bogdan 1 11)Martini Emma 14)Porcari Michele  14)Cavanna Enea 15)Capuano Tommaso.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →