under 17 passa a Crema

Under 17B – M, 2a fase – Girone 3

Crema PN – Piacenza Pallanuoto 2018 7-14 (2-3) (2-5) (2-3) (1-3)

Crema PN: Caprara, Ganini, Lanzara, Ballestrini, Andena, Raimondi, Fadendi 1, Rocco 4, Cernigliaro 1, Di Paola, Bassoricci 1, Bozzelli, Gennuso; all. Parietti

Piacenza Pallanuoto 2018: Kamara, Clini 4, Citterio, Bertolini A. 2, Passioni, Casella 4, Bertolini C., Barbieri, Malvicini 1, Guglielmetti, Panelli 3, Vincenzi, Zuccheri; all. Fresia

Rigori: Crema 0/1, Piacenza 0/1

Superiorità: Crema 6/14, Piacenza 5/11

la formazione under 17

Confortante punteggio finale nel secondo match del girone per il Piacenza, che, ospite della PN Crema, mette al sicuro il risultato con larghezza ma non senza qualche difficoltà in avvio.

Nonostante i parziali tutti a favore, gli ospiti evidenziano, fino a metà del secondo tempo, qualche incertezza negli schemi e scarsa circolazione della palla; in seguito, durante la restante frazione dell’incontro, l’intesa diventa più fluida e frutta il consistente vantaggio finale, anche con qualche bella azione in velocità conclusa a rete.

Annotazione positiva: la percentuale di realizzazione in superiorità numerica è al 45%, segno di cresciuta maturità nel gestire le fasi corali del gioco.

La cronaca:

Primo tempo:

Aprono, dopo un minuto di gioco, le marcature i padroni di casa con uomo in più, ma sono raggiunti dal Piacenza dopo solo 40”, sempre in superiorità, con Bertolini A..

Quindi, Malvicini da centro e Casella, ribadendo in rete la corta respinta del portiere su tiro da fuori, portano il Piacenza sul 3 a 1.

La superiorità numerica, procurata con mestiere da Clini a centro vasca a un minuto dalla fine del tempo, non si concretizza; anzi, i Cremaschi accorciano le distanze a 20” dal termine della prima frazione, che si chiude sul 2-3.

Secondo tempo:

L’uomo in più concesso dagli ospiti consente al Crema il pareggio in avvio del tempo, ma il vantaggio è ristabilito da Clini, che si ripete, dopo un rigore di Passioni sulla traversa.

Siamo sul 3-5 e l’intesa nel gioco del Piacenza cresce: Casella realizza solo davanti al portiere, su lungo lancio di Bertolini A.; segue il bel gol cremasco di Bassoricci dalla distanza in posizione 5, a cui replica ancora Clini in ripartenza allo scadere del tempo.

Terzo tempo:

Al Crema non viene più data la possibilità di mettere in discussione il risultato: apre le marcature del tempo Bertolini A. in controfuga e, dopo il momentaneo riavvicinamento dei Cremaschi, Panelli ristabilisce il vantaggio con un lob da corta distanza.

Kamara sventa un rigore ben tirato sulla base del palo alla sua destra e Clini riporta il vantaggio a 5 lunghezze a meno di 2 minuti dal termine del tempo.

Quarto tempo:

In discesa per il Piacenza l’ultima frazione, complice anche il calo degli avversari: dopo un bel gol in rovesciata del cremasco Fadenti, il Piacenza passa con Panelli (azione di prima intenzione Bertolini A.-Casella-Panelli), poi con Casella su lungo rilancio di Kamara e, quindi, con una languida traiettoria di Panelli, accompagnata dal suono della sirena.

Domenica 17 febbraio ospiteremo alla Raffalda l’SG Sport Arese con inizio alle h.18:00.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →