under 15: superato ancora Como

Under 15 – Girone B

Everest Piacenza Pallanuoto 2018 – Pallanuoto Como:
17-6
(5-0)(2-2)(6-1) (4-3)

 Piacenza Pallanuoto: Zuccheri, Bruschi(1), Lucchi(1), Mondini, Marchesi, Molinari(1), Guidotti, Bekric, Biella(3), Tonani(5), Silva(4), Finetti(2), Ferrari, Capuano, Rubino. All. Di Gianni Rocco

 Pallanuoto Como: Crippa(1), Cutaia, Brambilla, Sampietro, Pieci, Malavasi(1), Zanetto(3), Cassa, Pagani, Bonino, Scognamiglio, Missaglia, Bonaccorsi, Boero, Rosapinta(1). All. Zoni Francesco.

Arbitro: Lombella Giuseppe.

Nel secondo turno del girone B del Campionato Under 15 i piacentini riescono a portare a casa il secondo risultato utile contro Como. Il Piacenza parte subito bene nel primo tempo che con una doppietta di Tonani e di Silva porta subito il risultato sul 4-0. Alla fine del tempo è Biella a segnare il quinto goal grazie ad una controfuga servita da un passaggio millimetrico di Zuccheri.

Nel secondo tempo il Piacenza cala un po’ ed è il Como riesce a segnare 2 goal grazie ad un tiro dai 6 metri di Malavasi e ad una superiorità numerica concretizzata da Rosapinta. Il Piacenza si riprende e con Silva e Biella si riporta avanti di 5 goal.

Nel terzo tempo i piacentini dilagano segnando 6 goal sfruttando soprattutto le azioni in superiorità numerica e le ripartenze. Da sottolineare il goal al volo di Bruschi su uomo in più e il goal di Molinari che dopo essersi smarcato riesce a battere Crippa.

Nell’ultimo tempo il ritmo cala e anche l’attenzione di entrambe le squadre che lasciano molti buchi in difesa infatti il parziale del tempo è 4-3 a favore dei piacentini che chiudono il tempo con un goal all’incrocio di Lucchi da posizione 2.

Il commento del mister: ”Iniziamo a giocare meglio e a sfruttare le superiorità numeriche in attacco. In difesa dobbiamo curare i cali di attenzione ma riusciamo comunque a far cadere poche palle al centro e questo ci permette di giocare bene a pressing e a ripartire”.

Prossima partita il 22 febbraio a Bereguardo contro Pavia dove i piacentini dovranno cercare di non interrompere la serie di risultati positivi per continuare a rimanere nelle parti alte della classifica.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →