under 17: vittoria a Cremona

Under 17B – M, 2da fase – Girone 3

Canottieri Bissolati – Piacenza Pallanuoto 2018: 8-13 (2-3) (1-3) (3-2) (2-5)

Canottieri Bissolati: Pizzi, Calza, Garavelli 1, Marchesi 1, Buttarelli, Cerioli, Pezzoni 1, Mazzeo, Melega, Battagliola 4, Guerra 1, Romagnoli; all. Persegani

Piacenza Pallanuoto 2018: Kamara, Clini 2, Chiozza, Bertolini A. 1, Passioni, Casella, Bertolini C., Citterio, Malvicini 8, Barbieri, Panelli 3, Vincenzi, Maserati; all. Fresia

Rigori: Can. Bissolati 0/1, Piacenza 2/2

Superiorità: Can. Bissolati 5/9, Piacenza 0/5

Vince ma non diverte il Piacenza ospite a Cremona della Canottieri Bissolati.

Il match è per gli ospiti più faticoso di quanto dica il conto finale dei gol: il Piacenza costringe quasi sempre l’avversario ad inseguire, ma in un paio di fasi almeno avverte l’affanno di chi non tiene saldamente il gioco nelle proprie mani, complici la poca coralità in attacco e qualche errore di troppo sotto porta. Meglio, l’organizzazione della difesa.

Dall’altra parte c’è un avversario di minore stazza fisica e con minori individualità, ma ben disposto in vasca e in grado di concludere con la marcatura ben 5 superiorità sulle 9 concesse dal Piacenza, senza concedere gol con uomo in più agli avversari.

Ecco i fatti:

Primo tempo (2-3):

Apre il conto delle marcature Panelli dopo 30”, con una traiettoria maligna da centro boa su cui nulla può il portiere della Canottieri. Sul rovesciamento di fronte, Kamara si fa trovare attento sulla conclusione del centro boa cremonese.

Dopo due minuti arrivano per i padroni di casa prima il pareggio e quindi il vantaggio con la classica conclusione da posizione 4 in superiorità.

Ma il Piacenza ritorna a condurre con Malvicini e Bertolini A. a 7” dal termine del tempo.

Secondo tempo (1-3):

Si apre con la bella difesa di Vincenzi sul centro boa cremonese.

Dopo 1 minuto e mezzo, passa ancora il Piacenza con Clini in controfuga lanciato da Kamara.

Anche incrementando il vantaggio, però, il Piacenza non dà la sensazione di poter mettere al sicuro il risultato.

A un minuto e mezzo dalla fine, un malinteso di Vincenzi sul fischio dell’arbitro procura il rigore per i padroni di casa, che Kamara sventa con un bel riflesso e il tempo si chiude sul 3 a 6.

Terzo tempo (3-2):

Si rifanno sotto in apertura i padroni di casa, rubando palla su un corto passaggio al portiere della difesa ospite; il Piacenza mantiene il doppio vantaggio fino alla fine del tempo, senza però riuscire a prendere il largo e scrollarsi di dosso l’avversario, che, anzi, fa suo il parziale.

Quarto tempo (2-5):

A metà del tempo, la Canottieri ha la possibilità di agganciare il risultato, nel momento di minore lucidità di gioco del Piacenza, ma subisce il contraccolpo psicologico di una decisione arbitrale a lungo contestata dal pubblico di casa (ma sportivamente accettata dai ragazzi in acqua).

Cambia la marcatura sul centro boa Malvicini che, da quel momento, prende le giuste misure dai 2 metri e realizza quattro reti identiche in sequenza, fissando il finale sull’8 a 13.

Prossimo turno, domenica 17 Marzo alle ore 13:30, ospiti della Rari Nantes Legnano.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →