under 17: vittoria in casa con Arese

Under 17B – M, 2da fase – Girone 3

Piacenza Pallanuoto 2018 – S.G. Sport Arese 11-7 (2-1) (3-3) (1-1) (5-2)

Piacenza Pallanuoto 2018: Kamara, Clini 1, Chiozza 2, Bertolini A., Passioni 2, Casella, Bertolini C., De Filippis, Malvicini 4, Garofalo, Panelli 2, Vincenzi; all. Fresia

S.G. Sport Arese: Colombo, Boienti 1, Capovin 1, Masetti, Costagliola 1, Polonioli 3, Rossetti, Vasco M., Minopoli, Vasco D., Rogantini 1; Pozzi; all. Arnaudi

Piacenza, 17 febbraio 2019

rigori: Piacenza 3/4, S.G. Sport Arese 0/0

superiorità: Piacenza 4/12, S.G. Sport Arese 4/10

Match avvincente e combattuto, che Piacenza ed Arese tengono in bilico fino a metà dell’ultima frazione di gioco, senza mai concedere all’avversario l’agio di un doppio vantaggio: gli ospiti forti di una maggiore fisicità, i padroni di casa grazie a schemi offensivi più ordinati.

Solo nell’ultima parte del quarto tempo, il Piacenza accelera e fa sua la partita, lasciando l’avversario fermo sui colpi.

Se, dal punto di vista agonistico, il Piacenza ha divertito il pubblico di casa, rintuzzando ogni tentativo avversario di farsi sotto, ha forse peccato nell’ordine tattico, soprattutto in fase difensiva.

Ecco il resoconto:

Primo tempo:

Passati soli 30 secondi, il Piacenza beneficia di un rigore procurato da Malvicini, ingenuamente trattenuto dopo un fallo subito, ma non trasforma.

Dopo 2 efficaci raddoppi, che sventano altrettante minacce del centro boa degli ospiti, il Piacenza passa con Clini da posizione 2 e uomo in più.

Per evitare pericolosi rilassamenti, Fresia cambia quattro settimi della squadra, ma il Piacenza non può contenere il ritorno avversario e Arese realizza in superiorità da centro boa al volo.

Chiozza ristabilisce il vantaggio per il Piacenza a 2 minuti dalla fine e così si chiude il tempo.

Secondo tempo:

Uno-due di Arese in apertura: la prima marcatura ben sfruttando la superiorità da posizione 2 e quindi in controfuga; ma il Piacenza reagisce con Chiozza e Malvicini.

Il continuo alternarsi a condurre vede Arese punire da lontano una distrazione piacentina e Panelli realizzare il rigore da lui stesso procurato.

La sirena chiude la prima metà della gara sul 6 a 5.

Terzo tempo:

Solo un gol per parte durante il terzo tempo, comunque non meno combattuto: Arese realizza in controfuga da posizione 1 e Piacenza su rigore procurato da Malvicini e realizzato da Panelli.

Quarto tempo:

Dopo un minuto e mezzo di gioco, di nuovo Arese punisce una distrazione difensiva con il 6 a 6 da posizione 4, cui replica il bel pallonetto di Malvicini; quindi Arese e Piacenza in superiorità.

A metà del tempo, la svolta: il primo doppio vantaggio, realizzato da Malvicini con alzo e tiro.

Da questo momento, il Piacenza prende sicurezza, il suo gioco si fa più fluido e l’avversario non sembra più in grado di restare aggrappato al punteggio: realizzano Panelli su rigore, a seguito di una bella azione in velocità Kamara-Clini-Panelli e Malvicini con una fine giocata, fissando il finale sull’11 a 7.

Domenica 3 marzo Il Piacenza sarà ospite a Cremona della Canottieri Bissolati.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →