Under 20: Monza superiore

Under 20 – M, Girone 2

Piacenza Pallanuoto 2018 – NC Monza: 6-14

Everest Piacenza Pallanuoto 2018 – ASD Nuoto Club Monza: 6-14 (1-4)(2-3)(1-3)(2-4)

Everest Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca 1, Vincenzi, Casella 1, Losi, Clini 1, Nani 3, Anceschi, Zanolli 4, Malvicini 1, Zanghi, Paganuzzi, Paradiso; all. Fresia

ASD Nuoto Club Monza: Costa, Oliva 1, Profili, Borghin, Pozzi 2, Luraschi, Squintani 6 Cassaghi, Bonanomi 2, Bottinelli 1, Pinca 2, Vasconi, Luraschi

Superiorità: Piacenza 1/3, Milano 5/11

Rigori: Piacenza 0/0, Monza 0/1

Arbitro: Goria

Piacenza, 9 Aprile 2019

A nulla valgono gli sforzi dei ragazzi piacentini contro la superiorità tecnica e fisica del Monza secondo in classifica. Penalizzati inoltre da una dubbia espulsione di Branca alla fine del primo quarto, hanno dovuto resistere per 4 interminabili minuti in inferiorità numerica.

Primo tempo

Il Monza non dimostra subito la sua forza andando a segno 3 volte nei primi 3 minuti contro un piacenza pietrificato.

Dal quarto minuto, i ragazzi di Fresia escono dal torpore ed iniziano a prendere le misure ed inizia ad essere pericoloso. Branca va a segno al 4, e nell’azione successiva un bel tiro e di poco fuori misura.

Ad un minuto dalla fine però, l’arbitro punisce il Piacenza espellendo Branca per una gomitata ad un giocatore avversario. Espulsione definitiva e 4 minuti di superiorità numerica per gli ospiti.

Secondo tempo

I ragazzi reagiscono bene alla prolungata inferiorità numerica dimostrando ancora una volta la capacità e l’organizzazione del comparto difensivo ed andando a segno ad inizio periodo con Casella.

Sembra che il Piacenza abbia sconfitto il complesso di inferiorità del primo tempo ed inizia ad essere pericoloso. Alle belle parate di Bernardi, si alternano diverse controfughe che però si concretizzano una volta soltanto con Zanolli.

Ma l’agonismo, a volte eccessivo, del Monza ha comunque il sopravvento sui piacentini cha accusano le provocazioni degli avversari rispondendo con troppi falli.

Terzo tempo:

Il piacenza continua a contenere gli assalti del Monza e risulta pericoloso in diverse occasioni colpendo diversi legni e va a segno con Zanolli che, con un pallonetto da centrocampo, sorprende il portiere avversario.

Ma l’agonismo, a volte eccessivo, del Monza ha comunque il sopravvento sui piacentini cha accusano le provocazioni degli avversari rispondendo con troppi falli.

Quarto tempo:

Il quarto tempo inizia con il piacenza indietro di 6 lunghezze ma i primi due gol di Zanolli nel primo minuto e un rigore degli avversari parato da Paradiso illudono il pubblico piacentino che si possa assistere ad una rimonta come quella avvenuta contro il Cus Geas 2 settimane prima.

Purtroppo la stanchezza accumulata e l’indubbia superiorità degli avversari, tolgono ogni speranza. Il capitano del Monza Squintani, di gran lunga il migliore in acqua tra gli avversari, guida i compagni contro un Piacenza impotente.

Il monza va a segno altre quattro volte portando a 10 le reti differenza a fine partita.

La Classifica:

ll Piacenza è ora quarto a pari punti con il Cus Geas che ha una miglior differenza reti e ceh deve ancora affrontare in trasferta il Bergamo.

Il Piacenza la prossima settimana chiudera il girone giocando l’incontro di recupero a Vigevano.

Sono questi gli incontri che decideranno l’accesso ai quarti di finale.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →