Under20 superato l’ostacolo Bergamo

Under 20 – M, Girone 2


Everest Piacenza Pallanuoto 2018 – Pallanuoto Bergamo: 10-6 (3-2)(1-0)(4-1)(2-3)

Everest Piacenza Pallanuoto 2018: Bernardi, Branca 2, Paganuzzi, Vincenzi, Losi , Guasconi 1, Nani 1, Anceschi, Zanolli 5, Malvicini, Panelli 1, Casella, Paradiso; all. Fresia

Pallanuoto Bergamo: Cavagna, Crippa F, Preda, Lorenzi, Crippa L, Lauroli 1, Fattori 2, Piacezzi 1, Filippelli 2, Cereda, Tadini, Minali, Trombetta. All. Lanza

superiorità: Piacenza 2/6, Bergamo 3/6

Piacenza, 11 dicembre 2018

Bernardi

Ancora una partita bella partita dell’under 20 piacentina che in quest’occasione, anche grazie alla straordinaria prestazione del suo portiere Bernardi, conquista la vittoria su Bergamo. Pesante anche il bottino di cinque reti di capitan Zanolli.

Primo tempo:

Ospiti subito in vantaggio con il centroboa Filippelli che con malizia si crea spazio e poi segna. Piacenza non sfrutta la prima superiorità ma in breve agguanta il pareggio con Panelli che in posizione di centro gira di sinistro ingannando il portiere; insiste la formazione locale sfruttando la successiva superiorità. Sul finire di parziale il secondo gol orobico a cui risponde ancora il capitano piacentino con una bella controfuga.

Secondo tempo:

Frazione equilibrata ma avara di emozioni con un’unica rete (ad opera di Zanolli) e due sole superiorità, una per parte, non sfruttate.

Zanolli

Terzo tempo:

Bergamo accorcia con una rete iniziale di Fattori ma i ragazzi di mr. Fresia allungano significativamente le distanze con quattro segnature ad opera di Guasconi, Nani e per due volte con Branca.

Quarto tempo:

Inizia la frazione finale con due reti di Zanolli che tolgono i dubbi sull’esito finale dell’incontro. Bergamo comunque continua a giocare e sfruttando un calo fisico e di concentrazione dei ragazzi emiliani riesce a segnare per tre volte.

Guasconi e Bernardi

Prossimo turno per Piacenza che affronterà mercoledì 19 dicembre la prima trasferta presso il centro Saini contro Vimercate.

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →

Lascia un commento