OTTIMA PARTENZA DELL’UNDER 17 E DELL’UNDER 20

UNDER 17 – SERIE A REGIONALE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO –  VARESE OLONA 8 – 8 ( 3-0,0-2,2-4,3-2 )

 

Piacenza: Molinaroli, Guidotti, Cutolo 2, Subacchi, Mutti 1, Caperdoni, Zanelli, Fontanella, Di Gianni , Tassi, Pagani 3, Mezzadri 1, Bosi 1. All. Terzoni – Di Gianni

Varese: Colascione, Razza 1, Pettenuzzo, Fisco 3, Visconti, Pastorello, Bertottilli 3, Di Ronco, Maffiolini, Fedrigo 1, Barbiero. All. Barsaglia

 

Sup numeriche: Piacenza 0 /3, Varese 1/ 4

Rigori: Piacenza 1 /1, Varese 0/ 1

 

Prima partita di campionato per la giovane under 17 del Piacenza. Dopo un primo tempo sprint dei piacentini che si portano sul 3-0, il Varese si riorganizza e riesce a rientrare in partita sfruttando qualche ingenuità di troppo dei padroni di casa.

Nel terzo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio di due gol mantenendo il distacco fino a 3′ dalla fine. La reazione dei piacentini non tarda e raggiunge il pareggio ad un minuto dal termine; purtroppo nel finale Pagani sfiora il goal che avrebbe portato la vittoria.

Poche le superiorità numeriche centrate da entrambe le parti grazie anche ad una buona organizzazione delle due difese, da elogiare la prestazione del marcatore piacentino Mezzadri.

 

UNDER 20 – SERIE A REGIONALE

 

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO –  VARESE OLONA N. 13 – 6 ( 2-2,4-0,3-1,4-3 )

 

Piacenza: Azzimonti, Binelli, Alessio 3, Legrenzi 5, Ponzini 1, Calatroni 2, Bianco, Novara, Adami 1, Foppiani 2, Pagani, Lazzari 2, Maccagni All: Di Gianni

Varese:Cantore, Borsotti 2, Bonicalzi 1 ,Pacchioni 1,Tedeschi, Crugola, Violini 2, Sanzini, Maretti, Chinetti, Franco, Pizzoli, Bona All: Bianchi

 

Sup numeriche: Piacenza 3/6, Varese 3 /10

Rigori: Piacenza 1 /1, Varese  0/ 1

 

La prima partita in casa dell’Under 20 sorride alla Società piacentina che trova una bella vittoria contro la formazione lombarda.

L’Everest parte un po’ in sordina chiudendo il primo parziale sul risultato di parità, complice un po’ di sfortuna e anche qualche intervento importante del portiere Cantore.

A partire però dal secondo periodo di gioco il Piacenza dilaga; inizia Adami che sfrutta una superiorità numerica, poi Alessio, prima in controfuga e poi con un bel gol dalla sua posizione in superiorità numerica ed infine Legrenzi, chiudendo così il parziale con un sonoro 4-0.

Nel terzo quarto di gioco sono ancora i piacentini che dettano i tempi impostando un ottimo ritmo partita e gestendo al meglio la situazione difensiva soprattutto in inferiorità numerica dove Varese spreca molto. Legrenzi segna ancora due gol e Calatroni ne fa uno sfruttando un ingenuità della difesa.

Nell’ultima frazione di gioco, dopo un leggero sbandamento, la squadra piacentina si riassesta e la rete di Foppiani, la doppietta di Lazzari ed infine il solito Legrenzi chiudono una partita sostanzialmente mai in discussione.

Ottima prova di Legrenzi autore di 5 reti e sempre più anima di questa squadra e di Alessio , cresciuto molto rispetto alla passata stagione.

 

Gian Biagio Cighetti

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →