Under 14 PNI – a Muggiano si cercano le conferme

Piacenza PN 2018 – Snef Erba : 10 – 7 (4-2)(1-2)(3-0)(2-3)

Piacenza PN 2018: Lucchi, Bekric (2), Biolzi, Devoti, Libè, Molinari M., Scaglioni, Sala, Sciaini, Raimondi, Tonani(8), Bolsi, Valente, Bruschi (C)
All. Bocciarelli

Snef Erba: Parravicini, Parolo, Amonini, Noseda, Andreani, Carrara, Taborelli, Greco, Aroffu, Iannazzo, Gatti, Di Costanza, De Marinis (7).
All. Lucillo

Arbitro: Romanò

Ultime partite di campionato per la giovane formazione piacentina iscritta al campionato Under 14 PallanuotoItalia. Quando ormai mancano 4 giornate al termine del campionato, pur non brillando, la squadra guidata dal tecnico Bocciarelli a suon di parate di Lucchi saracinesca Andrea e dai goal di Tonani e Bekric riesce a prevalere sulla sfidante Snef Erba e consolidare il 4^ posto in campionato.

L’acqua di muggiano in passato non è stata fortunata per i nostri ragazzi e anche oggi la poca profondità dell’acqua ha penalizzato troppe volte le azioni offensive. Molto brava e attenta la giuria che in più occasioni ha sanzionato gli atleti che toccavano il fondovasca con i piedi e si aiutavano nelle azioni difensive e offensive, a discapito del gioco e dello spettacolo.

Partita sempre molto equilibrata dove le due formazioni si sono affrontate ad armi pari, senza mai risparmiarsi. Dopo soli 27 secondi Tonani buca la rete avversaria che agguanta il pareggio subito dopo con un goal sul TR realizzato dal capitano e quasi neutralizzato da Lucchi. I piacentini sono però determinati e in poco tempo Tonani cala il poker, interrotto solo da un’ulteriore rete del capitano avversario – autore di un’ottima prestazione e di parecchi grattacapo per la nostra difesa.

Secondo tempo di riscossa sneff che, complici anche le nostre sbavature, chiude il parziale in suo favore; solo Bekric va a segno con una splendida conclusione in controfuga.

Terzo tempo senza storia per i nostri ragazzi che hanno sprecato tanto ma hanno saputo difendere bene non lasciando praticamente spazio agli avversari….giusto qualche conclusione neutralizzata dalla nostra saracinesca.

Ultimo tempo di controllo e gestione per lasciar spazio anche agli atleti più giovani (alcuni alla prima partita) per costruire la squadra di domani ma , sopratutto, divertirsi sempre di più assieme e concretizzare gli sforzi fatti durante gli allenamenti.

Il calendario non ci lascia nemmeno il tempo di mangiare l’uovo di pasqua in tranquillità perchè dobbiamo preparare l’importantissima trasferta di DOMENICA 28 aprile a Camogli dove andremo a fare visita ai primi in classifica della Locatelli. Sfida molto importante e difficile che regalerà, a prescindere dal risultato, un importante opportunità di crescita ai notri ragazzi. #AvantiCosì #U14PNIPNPC

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →