Under 14 PNI – Ultima di campionato all’ultimo respiro


San Carlo Sport Rossa – Piacenza PN 2018: 10 – 10 (5-1)(2-2)(2-3)(4-1)

San Carlo Sport Rossa : Beretta, Rinaldi(5), Volpe, Dambruso(3), Merghetti, Panattoni, Galizzi, Scampoli, Caracciolo, Bacci, Colombo(1), Rodolfi(1), Filauro. All. Fasulo

Piacenza PN 2018: Lucchi, Schiavi, Rubino(2), Devoti, Biolzi, Valente, Raimondi, Aloja, Zuccheri(3), Tonani(3), Bruschi, Bekric(2), Molinari. All. Bocciarelli

Arbitro: Luca Vitro Verzi

Tempo di bilanci anche per la giovane formazione piacentina Under 14 che arriva all’ultima giornata di un bel campionato PallanuotoItalia . Un’esperienza spettacolare (per tanti la prima esperienza in assoluto) che ha permesso ai giocatori meno esperti l’acquisizione di nuove esperienza e vedere il frutto dei sacrifici e sforzi degli allenamenti.

Un’ultima giornata che ha visto la formazione piacentina sfidare i più esperti amici del San Carlo Rossa.

Partita iniziata in salita dove il san Carlo ha dettato le regole del gioco e ha chiuso il primo aprziale con il punteggio di 5 a 1 dove il solo goal di Bekric nel finale ha dato qualche seranza alla squadra ospite.

Dopo un reset ed alcune sistemazioni inizia un’altra musica e, forti del goal ad inizio tempo di Rubino e Zuccheri a fine tempo, la formazione piacentina chiude il parziale sul 2 a 2.

Terzo tempo di taratura definitiva e gioco veloce che premia la formazione piacentina ma sopratutto Zuccheri e Tonani chiudendo il terzo aprziale sul 3 a 2 ma sopratutto sul 9 a 6 per la formazione di casa.

Ultimo tempo da inconiciare perchè la squadra non si è arresa e ha dato tutto quello che aveva e, grazie alle reti di Bekric, tonani, Zuccheri e Rubino chiude il aziale sul 4 a 1 e raggiunge il pareggio.

Una partita molto bella e fisica che ha premiato i giocatori più esperti ma che allo stesso tempo ha aiutato i ragazzi più piccoli, seppur impegnati meno del solito, a giocare una pallanuoto diversa..più veloce.

Come scritto prima tempo di bilanci perchè, come ogni ine stagione, è sempre utile prendersi un momento per riflettere e crescere ulteriormente. Un lancio chiuso rapidamente dai sorrisi dei ragazzi e dall’entusiasmo che hanno trasmesso a tutti noi durante questa esperienza.

Un bell’esempio di sport che ha saputo sempre trionfare, a prescindere dai risultati, e dare la forza e l’entusiasmo ai ragazzi per migliroarsi sempre di più. Un’esperienza ancor più bella e importante perchè è servita a legare dei ragazzi che si allenano in impianti e orari differenti. Quello creato è un legame non solo sportivo ma anche personale.. ed è per questo che deve servire lo sport.

In tutto questo il campionato PallanuotoItalia è stato il tramite e collante per costruire questi legami.. quei sorrisi e quelle amicizie nate durante il camp estivo o nello spogliatoio.. un bell’esempio ma soprattutto la realizzazione del concetto di sport come strumento di crescita e formazione per i nostri ragazzi, che li aiuterà a crescere e rafforzare le personalità.



Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →