under 15: buona la seconda

CATEGORIA UNDER 15A – GIRONE B

SC MILANO 2 / PIACENZA PALLANUOTO 6-8   (1-1) (1-1) (0-4) (4-2)

Sc Milano 2: Nosenzo, Radicchi, Longo(1), Piazza, Cavazzini, Fignon, Clerici(1), Boggiali, Novarini, Clerici(1), Prati(1), Manganaro(2), Nosenzo, Sepe, Fichera. Allenatore Torboli Pietro

Piacenza Pallanuoto: Zuccheri, Chiozza(4), Terzoni(2), Marchesi, Rubino, Leoni, Garofalo(1), Felsini, Biella, Tonani, De Filippis, Lucchi, Finetti, Silva(1). Allenatore Di Gianni Rocco.

Arbitro: Allodi Claudio

Dopo la prima partita disputata in casa persa di misura contro Pavia, la Piacenza Pallanuoto 2018 Under 15 si trova ospite a Milano nella piscina del Sporting Club Milano 2.

L’incontro sembra subito equilibrato nel primo tempo e a passare in vantaggio sono i padroni di casa con Longo su superiorità numerica. Il Piacenza trova il pareggio poco dopo sempre su superiorità numerica con un goal di Terzoni che ne approfitta di una respinta sbagliata del portiere.

Nel secondo tempo la partita rimane in equilibrio anche se la formazione piacentina sembra più incisiva in avanti ma molto sfortunata non riuscendo a concretizzare anche grazie ad una buona prestazione del portiere avversario Nosenzo. Chiozza porta in vantaggio il Piacenza ancora su azione di uomo in più grazie anche ad un’espulsione conquistata da Terzoni al centro. I milanesi non sembrano preoccupare più di tanto la difesa piacentina ma riescono a trovare il pareggio sullo scadere del tempo grazie ad una doppia espulsione a favore che ha permesso a Prati di trovarsi completamente da solo davanti la porta.

Nel terzo tempo il Piacenza prende il ritmo giusto e, oltre a chiudere qualsiasi spazio al Milano, inizia a concretizzare in attacco prima con il solito Chiozza su uomo in più, a seguire con Terzoni dal centro  e per finire con  Garofalo che dopo essersi conquistato un rigore lo realizza con freddezza.

Nel quarto tempo il Piacenza si rilassa più del dovuto e i milanesi ne approfittano realizzando 4 gol e riportando il risultato sul 6-6 a due minuti dal termine della partita. Nell’ultimo minuto di partita i piacentini riescono a prendere un espulsione a favore e chiamano Time-out per organizzarsi. Mossa vincente che permette ai piacentini di schierarsi in attacco e chiamare lo schema che gli permette a 40 secondi dalla fine di ritornare in vantaggio con Silva. Ultimi 30” di pressing forte e il Piacenza riconquista palla e sulla ripartenza chiude definitivamente il match con Chiozza.

Prossima partita in casa contro Lodi dove il Piacenza dovrà cercare i 3 punti fondamentali per poter salire di classifica e puntare alla qualificazione alle semifiinali.

Informazioni su admin

Vedi tutti gli articoli di admin →