under 15: “giovane” under, corsara a Lodi

CATEGORIA UNDER 15A – GIRONE B

SPORTING LODI / PIACENZA PALLANUOTO 2018: 6-9 (1-2) (2-4) (2-2) (1-1)

Sporting Lodi: Barbarasa, Andena(2), Di Grande, Guzzaloni, Mangino, Crovato, Arigò, Seminari(2), Zuccaro, Benzone, Cinà, Arigliano(2), Zammarini. Allenatore Diblasio Fabrizio.

Piacenza Pallanuoto: Zuccheri, Chiozza(4),Terzoni(1), Valente, Marchesi, Sciani, Rubino, Leoni, Garofalo(1), Felsini(2), Tonani(1), De Filippis, Bekric. Allenatore Di Gianni Rocco.

Arbitro: Meroni Fabio

Dopo la sconfitta in casa contro Sc Milano 2 i giovani Under 15 della Piacenza Pallanuoto 2018 si trovano ad affrontare la difficile trasferta di Lodi. All’andata la partita fu decisa solamente ai rigori dopo un 10-10 nei tempi regolamentari.

Entrambe le squadre si presentano con diverse assenze dovute probabilmente alle festività, quindi i due allenatori presentano in panchina diversi atleti della categoria più giovane.

Parte in vantaggio il Piacenza con un goal dai 5 metri di Chiozza ma i lodigiani trovano subito il pareggio grazie ad un bel tiro a giro di Seminari.  Il Piacenza si riporta avanti nell’azione successiva con Terzoni grazie ad un goal su superiorità numerica sfruttando un’incertezza della difesa.

Nel secondo tempo il gioco cala ed entrambe le squadre forzano il tiro dai 5 metri, ne approfittano Chiozza e Felsini il primo segnando tre goal mentre il secondo uno. Anche Lodi trova il goal con il tiro dai 5 metri con Arigliano ed Andena.

Il terzo tempo parte con il risultato di 3-6 a favore dei piacentini che però perdono per somma di espulsioni prima Chiozza e successivamente Terzoni. Ne approfitta subito il Lodi con Arigliano che accorcia le distanze, ma due ripartenze dei piacentini ben concluse da Garofalo e Felisini portano a più tre il Piacenza. Sul finire del tempo il Lodi trova ancora il goal con Seminari.

Nell’ultimo tempo le squadre sembrano accusare la stanchezza e le azioni in attacco risultano un po’ confuse, riescono a trovare un goal per parte entrambe le formazioni su azioni di superiorità numerica prima con Arigliano del Lodi e successivamente Tonani del Piacenza con un bel goal al volo dal palo che chiude definitivamente la partita.

Il risultato permette ai giovani piacentini di potersi giocare la qualificazione al turno successivo anche se per passare dovranno vincere contro il Cus Geas che in questo momento sembra essere la formazione più in forma del girone.

Informazioni su Comunicato Stampa

Vedi tutti gli articoli di Comunicato Stampa →