GIOVANILI: ANCORA DUE VITTORIE IN ALTRETTANTE PARTITE DEL WEEK END
CATEGORIA UNDER 15
EVEREST PIACENZA PALLANUOTO – METANOPOLI 23-0 (4-0) (7-0) (8-0) (4-0)
Everest Piacenza Pallanuoto: Paradiso, Cornelli 4, Zingali 1, Losi 4, Marchesi, Nani 4, Anceschi 3, Simona 4, Buraschi, Panelli 2, Clini 1, Barbieri. All Sartorello Giulio
Metanopoli: Miotto, Monti, Pavan, Morelli, Curci, Migliajacci, Sparapaglione, Simone, Filiberti, Tallone, Ferretti, Sciaborra. All. Binelli Simone
Arbitro: Tornese
L’Everest vince ancora con un punteggio roboante chiudendo il girone di andata al secondo posto dietro soltanto a Como, ma con il vanto di avere Paradiso quale portiere meno battuto del torneo.
La partita, che sulla carta non era nulla di stravolgendo, ha avuto tuttavia un inizio abbastanza equilibrato, ed i 4 a 0 del primo quarto è maturato soprattutto nel finale.
Poi i piacentini hanno preso maggior consapevolezza dele loro forze e, grazie anche ad una ottima organizzazione difensiva, hanno dilagato tanto da chiudere la partita anzitempo.
Soddisfazione nell’ambiente anche per la possibilità di dare largo spazio ai più giovani in vista del prossimo anno, bene la partita di Clini, Barbieri e Buraschi, neo ingressi.
Appuntamento con il girone di ritorno sabato 19 con la trasferta di Travagliato.
CATEGORIA UNDER 13 – GIRONE 3
COMO NUOTO – PIACENZA PALLANUOTO 3 – 14 (2-2) (0-0) (0-5) (1-7)
Como nuoto: Molteni, Luraschi, Sala, Serra 1, Arnaboldi, Pavantelli, Beretta, Bagnasco, Rattegni, Bugatti. All.
Piacenza Pallanuoto: Kamara, Clini 2, Guglielmetti, Citterio 1, Ferrarini, Casella 2, Barbieri 2, De Filippis, Bernazzani 2, Leoni, Panelli 5, Bertolini C., Felsini. All. Tramonti.
Arbitro: Zappa Alessandro
Prova decisamente sotto tono per la squadra piacentina, che dopo la bella prova della settimana scorsa in questa occasione, per la prima metà del match, dorme sugli allori. Il primo quarto finisce sul 2-2 e vede l’allenatore Tramonti costretta a fare un cambio radicale (il “fuori tutti/dentro tutti) lasciando per l’intero secondo tempo spazio alle nuove reclute. Queste si dimostrano determinate e tenaci, dando la sveglia ai compagni più esperti, che al cambio campo rientrano in acqua in un modo un pochino più convincente, segnando 5 gol nel terzo parziale e ben 7 reti nel quarto parziale. Bella la prova dei più giovani e dei meno esperti, e bella la reazione a metà partita, a dimostrazione del valido impegno dei ragazzi e del buon lavoro svolto. Da migliorare sicuramente l’approccio alla partita e il carattere, ma noi siamo qui per fare sempre passi avanti, e ogni esperienza è utile: dopo la prossima domenica di riposo e le vacanze di Pasqua sarà di sicuro un’altra storia.